PT Escapes & Tips


BACK TO THE 1950s!

Una domenica pomeriggio per sentirsi delle vere Dive anni '50!


Share this post on social media!

Gonne a ruota, pois, scollature generose, abiti che esaltano le forme a clessidra e ancora, décolletes dal tacco basso, occhiali cat eye, bandane tra i capelli ma anche bigodini per dare volume oltre alla frangetta, un must.
Il make-up regala un allure bon ton ma estremamente sensuale. Immancabile il rossetto rosso o rosa.
No no, non mi sto guardando un film degli anni '50 con Marilyn Monroe, Elisabeth Taylor, Brigitte Bardot o Sophia Loren, io negli anni '50 ci sono proprio stata.
Solo per un pomeriggio, ahimè.
Mi riferisco all'evento Miss Diva Spring Party 2016, uno degli irrinunciabili eventi PinkTrotters.
Era il primo pomeriggio di domenica 10 aprile quando, per la prima volta, ho varcato la soglia della location Miss Diva, la scuola di teatro TeatRing, qui a Milano.
Ad accogliermi, oltre ad un sottofondo rockabilly, c'era la dolcissima Elena Manca, fasciata da uno strepitoso abito vintage bianco. Di lì a poco, alla spicciolata, sono arrivate tutte le altre partecipanti compresa Clara, amica che ho trascinato in questo flashback e le simpaticissime sorelle Berton. In questo caso il flashback era il regalo di compleanno di Lucia a Lidia, splendida mamma di due gemelli.
Le relle cariche di veri vintage dell'epoca vengono prese d'assalto. La scelta è davvero ardua, azzeccare la taglia non basta. L'abito deve valorizzare la silhouette e dev'essere soprattutto a pois, giusto Lidia? Peccato che l'abito nero a pois rossi che avevi puntato stava già accarezzando le forme della bellissima Chiara. A proposito, l'hai perdonata?
Abiti indossati. Décolletes calzate. Mancano trucco e parrucco.




Elena e Marianna sono pronte a trasformarci in vere icone anni '50.
Ma com'erano le donne di quegli anni?
Le dark lady tipiche degli anni '40, con la sigaretta in bocca, il rossetto scuro e lo sguardo severo lasciavano il posto a donne dal fascino più rassicurante, meglio se dotate di forme prosperose e accoglienti.
Del resto parliamo degli anni '50, la seconda guerra mondiale è finita, in tutto il mondo si sta vivendo una rinascita economica e il futuro sembra traboccare di rosee prospettive.
Chi ha completato la trasformazione può iniziare a scattare- dice Elena. È Francesca a rompere il ghiaccio. Lei è anche una performer burlesque. Non potevamo chiedere apripista migliore!! Francesca è a suo agio davanti all'obiettivo e si cala perfettamente nella parte. È deciso: sarà lei a suggerirci le posizioni da assumere durante il servizio fotografico! Palloncini, bolle di sapone, ulaop, lecca lecca, occhiali cat eye, guanti da sfilare ammiccando come solo Francesca sa fare; numerosi erano gli oggetti a disposizione per aiutarci nel l'interpretazione. Non potevano mancare gli scatti di gruppo -ogni tre secondi cambiate posa- diceva il fotografo. Confidiamo in te.
Il tempo è volato. Quanto ci siamo divertite però!!!
È giunto il momento di rivestire i panni dei giorni nostri. Non prima di esserci scambiate i contatti social, ringraziamo le ragazze di Miss Diva e lasciamo la scuola con un'unica certezza: siamo nate nell'epoca sbagliata.








Flared skirt, pois, cat eye glasses and the never without red lipstick.
It's not a 1950s movie, it is the Miss Diva Spring party 2016 by Pinktrotters.
It was the 10th of April when I went to the Teatring school for the first time. The sweetie Elena Manca greeted me in her lovely white vintage dress. In a few minutes many other girls arrived, including my dear friend Clara and the Berton sisters.
So many vintage dresses: such an hard choice to decide what to wear!
The secret? Find something that exalts your curves! In the 1950s the Second World War is just over, so curvy means wellness!
Next step? Make up and hair! The key word is lipstick! Don't skimp!
And then it's the stage time: Francesca is the first (she is a burlesque performer, definitely not that shy!). Balloons and bubbles all around, candies and gloves, it is not that hard to feel comfortable actually. But time runs and our travel in the 1950s is already finished.
We're sure: we were born in the wrong era.



Federica Toninato















Organizza il tuo shooting anni '50!
Prenota qui!


Book your own 1950s shooting!
Book here!





E direttamente dal backstage...















Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code