PT Escapes & Tips


UN WEEKEND EQUESTRE A VERONA CON LONGINES

Le Pinktrotters hanno trascorso un weekend a Verona alla scoperta dell'eleganza del mondo equestre per la Longines Fei World Cup. Tra gare avvincenti di alto livello tecnico, spettacoli, divertimento ed eleganza.


Share this post on social media!

Fieracavalli, giunta alla sua centodiciottesima edizione, rappresenta l'appuntamento imperdibile per il panorama equestre. Dal 10 al 13 novembre Verona è stata la capitale del mondo equestre internazionale. La manifestazione si è svolta su più di 130 mila metri quadrati, tra campi di gara, padiglioni ed aree esterne; quattro giorni di eventi, gare, spettacoli e show.
Per ciò che concerne lo sport, Fieracavalli ospita l'unica tappa nazionale della Coppa del mondo di salto ad ostacoli Longines Fei World Cup , che quest'anno si è tenuta dal 12 al 14 novembre.
Noi Pinktrotters abbiamo trascorso un meraviglioso weekend con Longines in Fieracavalli, alla scoperta del mondo equestre e della Longines Fei World Cup. Gare avvincenti di alto livello tecnico, grande spettacolo per tutti coloro che affollano le tribune ed organizzazione impeccabile.







I cavalli sono poi stati i protagonisti anche di momenti di divertimento,oltre che di grande spettacolo durante il Galà d'Oro. Una serata in cui i cavalli, insieme ad artisti professionisti, si sono esibiti in impressionanti coreografie trasportando il pubblico in un mondo magico.
Ospite speciale è stata la violinista Saule Kilaite, attraverso la sua musica i cavalli hanno danzato, unendo azione e bellezza. Il risultato è stato un'atmosfera unica ed emozionante.










Il Gran Premio si è svolto domenica 13 novembre, ma prima di giungere alla gara, insieme a Longines siamo partiti in carrozza da Piazza Bra per giungere fino a Fieracavalli. Percorrendo le splendide vie della città di Verona in carrozza si respirava un'atmosfera di altri tempi tra cilindri e sfiziosi cappellini, guanti e foulard, pregiati bastoni e spille d'epoca.








Scese dalle carrozze e giunte a Fieracavalli al via alla Longines Fei World Cup. Solo 13 cavalieri sono riusciti ad accedere al barrage e tra loro due azzurri Gianni Govoni e Emilio Bicocchi. La vittoria è stata dell'egiziano Abdel Said con una performance eccezionale, facendo un tempo irraggiungibile per gli altri concorrenti, un risultato che ha fatto la storia.








A rendere ancora più magica l'atmosfera era il Carosello Longines, una giostra sfavillante a tema cavalli che sembrava di portarti nel mondo delle favole. E' stata la meta preferita dai bambini, ma anche da noi Pinktrotters. Non abbiamo potuto far a meno di fare la nostra foto ricordo.









L'evento è stata anche l'occasione perfetta per presentare l'Orologio ufficiale della manifestazione: un nuovo modello della collezione Longines DolceVita. Cassa in acciaio, corona in oro rosa, quadrante in argento con numeri romani dipinti.




Grazie a Longines per averci permesso di vivere un weekend alla scoperta dell'eleganza del mondo equestre.

Kisses,

Pinktrotters Team


Photo credit: Marialuigia Lamenza, Longines, Fieracavalli

Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code