PT Escapes & Tips


ALLA SCOPERTA DI CAPRI, UN'ISOLA DA AMARE!

Capri è un'isola tutta da scoprire, splendida da ogni punto di vista. La sua meravigliosa natura, le sue stradine, la Piazzetta, i magnifici faraglioni. Un'isola incantata, da amare.


Share this post on social media!


E' facile innamorarsi di Capri, lasciarsi affascinare dalla sua meravigliosa natura, dalle sue stradine e dal suo mare. Capri è splendida da ogni punto di vista, è un'isola da amare.
Appena sbarcati sull'isola, vi troverete al porto di Marina Grande, qui arrivano e ripartono tutti gli aliscafi e traghetti. E' molto pittoresco con le sue casette variopinte.





Capri è un'isola da scoprire in modi diversi: si può decidere di passeggiare per sentieri a strapiombo sul mare , oppure fare lunghe nuotate in un mare cristallino oppure mischiarsi tra la folla della Piazzetta e fare shopping nelle boutique di alta moda.
Dal porto turistico di Capri si può raggiungere facilmente laPiazzetta con la funicolare oppure si può decidere di prendere un taxi decapottabile. Arrivati in Piazzetta la vista sarà subito rapita dalla terrazza all'uscita della stazione della Funicolare, è mozzafiato.





Continuando a camminare per pochi metri si arriva al "salotto" della mondanità, la Piazzetta col suo campanile. Qui si può sorseggiare un drink, bere un caffè ed immergersi nella vita caprese. Proseguendo il cammino, si arriva alla strada dello shopping e dei grandi alberghi. Sulla destra si incontra subito la famosa gelateria Buonocore, qui il gelato è d'obbligo, non si può dire di essere stati a Capri se non si è mangiato questo gelato. Più avanti si incontra l'Hotel La Palma in stile liberty e poi l'ingresso della taverna Anema e Core, emblema delle notte capresi.





Per completare il giro dell'isola, si può percorrere Via Camerelle, la strada dello shopping e seguendo le indicazioni arrivare a Punta Tragara. Dalla terrazza si può godere della vista dei faraglioni, il borgo di marina piccola e le sua spiaggia, un vero tripudio di emozioni. Prendendo la strada che riscende dalla terrazza c'è un sentiero che porta proprio davanti ai faraglioni, assolutamente da non perdere.





Il modo migliore per visitare le bellezze marine dell'Isola è quello di noleggiare per una giornata un tradizionale gozzo caprese. Girerai l'isola e scoprirai le sue grotte e potersi tuffare nel suo mare blu. Da non perdere è la visita alla Grotta Azzurra, la cavità marina più celebre del mondo. Qui dei marinai vi faranno salire su piccole imbarcazioni che vi accompagneranno all'interno in un tripudio di colore azzurro, accompagnati dal canto dei marina.





Per terminare la visita dell'Isola non resta che prendere di nuovo l'autobus questa volta direzione Faro. Questo è il posto migliore dell'isola per godersi il tramonto vista mare, sorseggiando un aperitivo a uno dei baretti. Qui è diffcile non rimanere incantati e non amare quest'isola.




Non vi resta che programmare un soggiorno a Capri, sarà una vacanza indimenticabile!


Pinktrotters Kisses

Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code