PT Escapes & Tips


ELLE ACTIVE & HUAWEI: DONNE & LAVORO SI INCONTRANO E NE NASCE UN MIX PERFETTO!

In qualità di network al femminile non potevamo mancare al favoloso appuntamento Elle Active! Per la prima volta in Italia, a Milano. Due giorni di workshop, incontri e lezioni utilissime per noi donne multitasking.


Share this post on social media!

Nei giorni 4 e 5 Novembre, si è svolto il primo Forum Italiano delle Donne attive. Coaching, incontri e formazione a tu per tu per promuovere il mondo del lavoro femminile, presso l'Unicredit Pavillon di Milano.



L'obiettivo del forum è stato aiutare le donne a realizzare i loro sogni in ambito professionale, offrendo loro strumenti concreti per migliorarsi giorno dopo giorno.





E' stata un'esperienza favolosa! Il nostro team si è diviso in due per non perdere nessuna delle due giornate ricchissime di eventi interessanti. Sarebbe stato bello avere il dono dell'ubiquità per assistere live a tutti. Ma per fortuna possiamo rivedere tutti gli incontri sulla pagina Facebook di Elle!

Abbiamo documentato le nostre giornate con note e foto grazie al Huawei P9, telefono dalla super memoria e dalla fotocamera spaziale!



Huawei è stato uno dei partner principali di Elle Active. L'azienda è tra le leader nel campo dell'innovazione digitale, offrendo strumenti che permettono di migliorare ogni giorno la produttività e l'efficienza.



L'azienda ha fornito consigli preziosi su temi molto interessanti per noi donne moderne: suggerimenti per migliorare la propria produttività attraverso la tecnologia, tecniche per imparare a gestire i flussi di email, rispondere nel modo migliore a domande inopportune durante un colloquio di lavoro, ma anche per disconnettersi quando abbiamo bisogno di una pausa.

"In linea con la nostra filosofia del "Make it possible", crediamo che la tecnologia possa aiutare le donne a realizzarsi sia in ambito professionale che personale" ha commentato Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia.





Le due giornate sono state cariche di informazioni utilissime e di incontri speciali. Hanno partecipato personalità di spessore come Emma Bonino, Giuseppe Sala e Maria Catella, nonché tutto il favoloso staff di Elle Italia capitanato da Danda Santini.



Le sale tematiche a piano terra erano divise in 6 aree: Bilanciare, Valorizzarsi, Ottenere, Tutelarsi, Intraprendere, Fare Rete/Fare Squadra. Ognuna di queste sale prevedeva una serie di incontri e dibattiti molto attivi e interessanti tra speakers di alto livello e pubblico.

Al primo piano si potevano prenotare incontri one to one con professionisti in ambito HR, legale e assicurativo. Al terzo piano si accedeva nell'area più divertente: quella legata al sapersi vestire, sapersi truccare e sapersi esprimere e avere cura di sé.





Il tutto è stato supportato da brand favolosi, oltre a Huawei infatti erano presenti Unilever, Activia, Ikea, Coca Cola, Benetton, Generali, Bracco, Virgin Active, Maria Galland, LinkedIn, Valore D, PWN.






Al prossimo anno allora, non vediamo l'ora!



Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code