PT Escapes & Tips


NON SAI ANCORA DOVE ALLOGGIARE QUEST’ESTATE? HOTEL, CASA VERA, GLAMPING. . . ECCO I NOSTRI CONSIGLI!

Dopo mesi di duro lavoro, l'estate spalanca le porte e si avvicina il momento di una strameritata vacanza. E’ fondamentale scegliere l’alloggio che meglio soddisfi le proprie esigenze. E noi Pinktrotters, donne che amano viaggiare, siamo esperte in materia e vogliamo darti i giusti consigli.


Share this post on social media!



Come ogni anno in questo periodo, dopo mesi di duro lavoro finalmente l'estate spalanca le porte e si avvicina il momento di una strameritata vacanza.
Se i requisiti per una vacanza con la V maiuscola sono chiare ai più, non per tutti invece è scontata la scelta della struttura da prenotare per un soggiorno di puro relax. Infatti, quando stai organizzando la tua vacanza ci sono dei passaggi chiave attraverso cui devi procedere per assicurarti di prendere le giuste decisioni. E' fondamentale scegliere l'alloggio che meglio soddisfi le proprie esigenze. E noi Pinktrotters, donne che amano viaggiare, siamo esperte in materia e vogliamo darti i giusti consigli.









Gli step da seguire sono: scegliere l'alloggio adatto alle tue esigenze, trovarlo nella zona più comoda ed infine al prezzo migliore.
Molti quando si pensa ad un alloggio per le vacanze estive, come prima scelta, pensano ad un albergo. Il motore di ricerca online più noto per trovare un hotel è Booking. Quest'ultimo permette di trovare la soluzione più adatta a te, tra le diverse categorie, servizi e varie fasce di prezzo con ottimi sconti in tutto il mondo. Altri motori di ricerca competitivi sono: Trivago e Tripadvisor.







In realtà, ci sono molte altre opzioni diverse dall'hotel che potrebbero essere più vantaggiose ed economiche. Una di queste è ad esempio l'appartamento. Molti turisti non pensano a questa opzione quando prenotano le loro vacanze, ma chi non sarebbe disposto a soggiornare in un proprio appartamento esclusivo, magari con piscina e giardino, con tutte le moderne comodità di una casa? Questa soluzione, inoltre, permette di stare in un gruppo di quattro o più persone e può essere più vantaggiosa perché può costare meno di una sola camera d'albergo. Hundredrooms ti permette di scegliere il tipo di alloggio che vorresti: villa, appartamento o una stanza se viaggi da solo. Grazie ai filtri di ricerca puoi selezionare le tue richieste (es. piscina, pet friendly, parcheggio, ecc.) per trovare disponibilità nella meta desiderata. Hundredrooms ti propone il miglior prezzo sul mercato confrontando centinaia di siti web: Booking, Airbnb, Homeaway, Windu, ed altri ancora. E' il modo più facile e veloce per trovare la tua soluzione ideale.







Altra opzione possibile, potrebbe essere l'home exchange. Un modo alternativo e low cost di viaggiare, basato sullo scambio di casa. Per fare lo swap di casa è necessario trovare uno dei numerosi siti che offrono il servizio, decidere quando e dove si vuole viaggiare e poi contattare le persone che offrono per quel periodo la propria casa e cercano per lo stesso periodo un alloggio nella vostra città. Sembra difficile trovare una coincidenza perfetta, ma molte volte basta accordarsi sulle date con l'altra persona. Il sito che noi consigliamo è Home Exchange.





Per chi, invece, ama stare a contatto con la natura e l'avventura potrà optare per il Glamping. Un nuovo modo per unire campeggio e lusso, un soggiorno in tenda sì, ma elegante come una casa. La parola, infatti, trae origine dalla fusione di 'Camping' e 'Glamour'. Qui i viaggiatori hanno contatto diretto con la natura, ma anche il comfort ed il benessere della casa, è perfino possibile avere un letto a baldacchino. Noi consigliamo la ricerca su Glamping.it.





E tu che tipo sei? Hai già trovato la soluzione più adatta alle tue vacanze? Segui i nostri consigli e prenota la tua vacanza da sogno!

Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code