PT Escapes & Tips


MILANO: GLI 8 BOUTIQUE DESIGN HOTEL CHE AMIAMO

Ecco la nostra scelta degli 8 Boutique Design Hotel che preferiamo nella città dove abitiamo, Milano. Scoprite quali sono e fateci sapere se piacciono anche a voi.


Share this post on social media!

Ecco qui la lista degli Hotel dove consigliamo spesso alle nostre amiche viaggiatrici di alloggiare su Milano. Sono anche luoghi per noi dove spesso ci ritroviamo per bere un cocktail o fare un brunch in compagnia. Speriamo piacciano anche a voi.

FIFTY HOUSE MILAN

Situato in zona Piazza Cinque Giornate, circondato dai più importanti showroom di moda di Via Marcona, ecco arrivato in città un luxury hotel di 50 camere ancora in via di completamento, di cui ci siamo già innamorate. Le pareti scure, lo stile american vintage e un tocco di Sicilia accolgono sin dall'ingresso. In arrivo anche il Thirty e il Seventy House Hotels con 30 e 70 camere rispettivamente. Non vediamo l'ora di poter godere della stupenda veranda ma soprattutto della Spa nei mesi a venire.



SENATO HOTEL MILANO

I colori oro, bianco, nero e verde scuro decorano gli interni di questa palazzina del XIX interamente ristrutturata e oggi boutique hotel indipendente. Il simbolo della foglia del Gingko Biloba rispecchia l'eleganza del luogo. 43 stanze, un vintage bar luminoso e una porta dorata incantevole nel giardino, dove realmente la pianta di Gingko Biloba si erge. Posizione splendida nel cuore di Milano, in Via Senato.








THE YARD

Un luogo che amiamo particolarmente, dove abbiamo organizzato varie attività e dove torniamo sempre con piacere perchè amiamo immergerci nell'atmosfera totalmente Americana e vintage del luogo, curato nei minimi particolari. Da qualche mese l'ingresso che era open air è stato chiuso, regalando agli ospiti ancora più spazio da condividere su poltrone comode di velluto e pelle. Il luogo perfetto per un vero gentleman d'altri tempi.

Questo è il video di un evento in collaborazione con Ford che abbiamo organizzato proprio al The Yard:


CHATEAU MONFORT

Preparatevi ad un viaggio nel mondo romantico e pastello di Alice nel Paese delle Meraviglie. Velluti, decorazioni dorate, nastri, rouges. L'atmosfera è decisamente femminile e da sogno. La spa merita un pomeriggio tra amiche e le camere sono ognuna diversa dall'altra, con colori e tendaggi da fiaba. Buonissimo il Brunch domenicale.









ROOM-MATE GIULIA

Non potete trovare Hotel meglio localizzato di questo, considerando prezzi decisamente ottimi e il fatto che sia un Design Hotel by Patricia Urquiola. Di matrice Spagnola, il Room-mate Giulia fa parte di una catena di "Room-mate" Hotels in tutta Europa, a 4 stelle e sempre molto ben localizzati. Al suo interno troverete pezzi di design by Kartell, Moroso, Flos e Oluce. Bellissima la sala d'ingresso dove spesso viene servita la colazione.




MAISON BORELLA

Situato lungo il Naviglio Grande nel cuore della Milano giovane e viva degli aperitivi e delle serate all'aria aperta. Il palazzo è stato rinnovato dal 1700 e lo si evince dalle pareti bellissime ancora in mattoni e dai soffitti alti in legno. Molto accogliente, particolari i giochi di luce curati nei minimi particolari. Adatto per un weekend romantico.




MAGNA PARS

In questo caso saliamo un pò di prezzo rispetto ai precedenti Hotel. Hotel perfetto dove alloggiare durante Fashion Week e Salone del Mobile perchè situato in zona Tortona where everything happens in quei periodi dell'anno. Il bianco, l'acciaio e le trasparenze vetro la fanno da padrone, pur rimanendo isolato dal rumore della strada principale, poichè l'ingresso è nascosto in Via Forcella.





SANTA MARTA SUITES

Santa Marta Suites è a pochi passi da Palazzo Mezzanotte, dal Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele, dal Teatro alla Scala, da via Montenapoleone, dal Castello Sforzesco e dal Cenacolo di Leonardo da Vinci. Il design delle camere è opulento e curatissimo. Ci si sente accolti tra tappeti tendaggi e tessuti decorati delle poltrone e delle coperte.
E' un luogo molto caloroso a differenza della maggior parte degli altri hotel dove il minimalismo è più consueto.






Photo credits by: Eleonora Proietti (Chateau Monfort & Senato Hotel Milano
Photo credits: respective Hotel website (for the rest of the Hotels)


Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code