PT Interviews


GOSSIP'S ENTERPRENEURS SPY TWINS REVEAL THEIR SUCCESSFUL SECRETS

Lucia and Luisa are the atomic twin sisters behind Spy Twins! The couple reached 2500 international celebrities' interviews during their career, making them unquestionably the Queens Of Gossip. Read our interview!


Share this post on social media!

- ENGLISH VERSION AT THE BOTTOM -



Insisti, Resisti, Raggiungi e Conquisti!

Spy Twins




Il prossimo febbraio coincide con il terzo compleanno della vostra affermatissima web tv: come avete fatto a conquistare un pubblico così vasto in un mondo come quello del web che per voi era una novità, visto che provenite da anni di esperienza televisiva?

Luisa: C'è un detto che dice "se puoi sognarlo puoi farlo", ed è un po' quello che abbiamo cercato di fare noi quando, 3 anni fa, con un pizzico di follia imprenditoriale avemmo l'idea di creare www.spywins.com , un progetto editoriale, prettamente video, che parlasse di light entertainment a tutto tondo.
Il nostro obbiettivo era proporre ai nostri futuri utenti, video interviste inedite ed esclusive che raccontassero con garbo ed eleganza i personaggi più importanti del mondo del cinema, moda, spettacolo e dell'imprenditoria, con uno sguardo attento ai principali eventi internazionali. Per noi effettivamente il mondo del web era davvero un qualcosa di ignoto e con codici comunicativi totalmente diversi da quelli televisivi, che peraltro conoscevamo bene.
Ma la nostra voglia di affrontare una nuova sfida professionale era più forte di qualsiasi timore e così decidemmo di fondare la Twins Media Production, società di produzione di contenuti video dedicata ai new media.



Lucia: La nostra carriera televisiva, sintetizzando, inizia circa nel 1997 sul palcoscenico di Carràmba che sorpresa con la mitica Raffaella Carrà, poi 3 anni nel celebre teatro Bagaglino di Roma, un film con Carlo Verdone e 8 anni di collaborazione con il programma di Rai uno La vita in diretta per il quale eravamo inviate.
Un'avventura entusiasmante che dura da 18 anni e che ci ha portato a diventare attrici, conduttrici e da 10 anni giornaliste professioniste.
E pensare che da piccole sognavamo di diventare avvocati, motivo per cui ci siamo laureate anche in Giurisprudenza!
Gli anni trascorsi a La vita in diretta sono stati determinanti per acquistare quel know- how che oggi ci permette di portare avanti il nostro progetto editoriale, grazie non solo ai contatti consolidati con tutti i personaggi dello spettacolo, ma anche a delle abilità autorali e tecniche sia nel montaggio che nella regia.



Cosa vi piace di più del vostro lavoro? E da dove arrivano le soddisfazioni più grandi?

Luisa: Rimaniamo sempre stupite di fronte ai traguardi che raggiungiamo con Spytwins.com e il fatto di essere riuscite a conquistare un pubblico totalmente nuovo per noi, ci riempie di soddisfazione; è bello sapere che le proprie fatiche vengono apprezzate!
Ad oggi ci seguono circa un milione di utenti per 3 milioni e mezzo di video views al mese e sinceramente quando il 25 febbraio del 2011 spingemmo il pulsante della messa online non immaginavamo che si sarebbe verificato tutto questo.

Lucia: La parte più entusiasmante è proprio quella della post produzione, ogni video che realizziamo è come una piccola creatura che prende forma. Realizzare tutte le fasi che portano a produrre un video è molto stimolante perché bisogna mettere in campo tutte le abilità creative e tecniche che si possiedono. In più noi, da vere spy, cerchiamo di arrivare alle notizie prima degli altri stimolando così quella abilità "investigativa" che tanto ci diverte. Ma la soddisfazione più grande è sapere che il nostro progetto editoriale è diventato una fonte di informazione autorevole anche per gli addetti ai lavori come autori televisivi, giornalisti ed ex colleghi che utilizzano quotidianamente il nostro portale come fonte per trovare notizie.



Voi avete avuto modo di intervistare davvero personaggi celebri di ogni genere: quali sono state le più importanti e memorabili?

Luisa: Diciamo che di interviste all'attivo ne abbiamo davvero tante, infatti tra quelle realizzate a la vita in diretta e quelle con Spytwins, abbiamo superato le 2500 circa.
Dai red carpet più importanti ai back stage dei programmi tv, fino ad immortalare i momenti più importanti della vita privata dei vip italiani ed internazionali.
Citarli tutti sarebbe impossibile, da Luca Argentero ad Alessia Marcuzzi, passando per Scarlett Johansson, Gerard Butler e Lapo Elkann. Ma anche Il principe Emanuele Filiberto , Emma Marrone , Michelle Hunziker, Fedez e Carlo Verdone . Per gli amanti del bello non potevano mancare Raul Bova, Marco Bocci, David Gandy e Gabriel Garco come le splendide Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Melissa Satta. Ognuna ci ha lasciato qualcosa nel cuore e dire quale sia la più memorabile è davvero difficile.











E quelle più pazze e curiose?

Lucia
: Tra le più pazze e curiose annovererei quelle di Lapo Elkann, sempre pronto a dispensare consigli in base alla sua personale "filosofia di vita", ma anche l'esplosivo chef Rubio e il riservatissimo Pif.










Il fatto che voi siate gemelle vi attribuisce senz'altro una marcia in più! Oltre al lavoro condividete anche i viaggi e le vacanze?

Luisa: Essere gemelle è un'esperienza davvero incredibile, sapere che puoi contare veramente su una sorella che pensa e lavora come te non ha prezzo, soprattutto se si decide di essere anche soci in affari.
Diciamo che pur avendo lo stesso Dna siamo molto diverse di carattere, io sono la "rompi sacco" della coppia, soprannome che mi sono guadagnata al momento del parto essendo nata per prima e che mi ha attribuito anche il titolo , vi assicuro immeritato, della "Rompi" del duo …ma sono anche la più Istintiva e creativa.
Lucia è più diplomatica e riflessiva e questo, naturalmente, differenzia i nostri gusti anche in fatto di viaggi.

Lucia: Viaggiare è la nostra miniera. Attraverso i continui spostamenti in giro per l'Italia e non solo scoviamo storie e notizie di gente comune e vip.
Per rilassarci, tanto per cambiare, viaggiamo ma almeno in questo caso separate , ognuna con i propri amici , fidanzato e marito.



Quali sono state le vostre ultime destinazioni? E le prossime?

Luisa: Sono reduce da una splendida vacanza in moto all'isola d'Elba, amo le vacanze a contatto con la natura e con un pizzico di pericolo. Attualmente sto facendo un vero e proprio conto alla rovescia sperando che nevichi il prima possibile …prossima destinazione Val Gardena perchè amo l'atmosfera di montagna e lo snowboard

Lucia: Quest'anno non mi sono fatta mancare niente, una bellissima vacanza alle Maldive in inverno e un mese estivo tra i sapori e colori della mia amata Puglia, terra natale del mio papà. Prossima meta? un viaggio a sorpresa senza conoscerne la destinazione , d'altronde chi di noi non ha sognato di sentirsi dire almeno una volta nella vita dal proprio compagno: 'Prepara la valigia e fatti trovare in aeroporto'?

Cosa ne pensate di Pinktrotters, network per sole donne che amano viaggiare e condividere momenti insieme?

Luisa: Eliana ha avuto davvero una bellissima idea! Creare un network che possa permettere anche a donne che non vogliono necessariamente viaggiare accompagnate, di potersi muovere in sicurezza utilizzando i preziosi consigli delle Ambassador di tutto il mondo è a dir poco geniale.

Lucia: Anche noi abbiamo puntato su un'impresa al femminile, perciò sappiamo bene quali sono le potenzialità delle donne quando decidono di fare squadra…quindi perché non condividere con altre donne i momenti indimenticabili che solo un viaggio può regalare?

Poi qual è il vostro motto? Ne avete uno in comune?

Lucia e Luisa: A questo punto non ci resta che svelarvi il nostro motto …ebbene sì, ne abbiamo uno che ci accompagna da quando siamo bambine!
Questa volta lo facciamo con effetto stereo: 'Insisti, Resisti, Raggiungi e Conquisti'!
Vi assicuriamo funziona!
Un in bocca la lupo di cuore a tutto lo staff di Pinktrotters per questo bellissimo progetto, non ci resta che terminare questa simpatica intervista con sentito BUON VIAGGIO A TUTTE!!


Photo credits by Carlos Solito & Sabina Filice


Grazie!




Next February will be with the third anniversary of your well established web TV: how did you gain such a wide audience in the online world which was something new for you (since you come from years of television experience)?

Luisa: There is a motto which says If you can dream it you can do it. This is what we tried to do three years ago! With a touch of entrepreneurial madness we had the idea of creating www.spytwins.com, a project based on video and concerning light entertainment at 360 degrees.
Our goal was to provide our future users new and exclusive video interviews, showing with grace and elegance the most important figures in the world in cinema, fashion, entertainment and business, with an eye to major international events.
The web world was for us something really unknown, with totally different communication codes from television, which we were familiar with.
But our desire to take on a new professional challenge was stronger than any fear and we decided to found Twins Media Production, a video content production company dedicated to new media.
Lucia: Our television career, summarizing, begins approximately in 1997 on the scenic stage of Carràmba che sorpresa with the legendary Raffaella Carra, then three years in the famous Bagaglino theater of Rome, a film with Carlo Verdone and 8 years of collaboration with the program La vita in diretta on Rai Uno channel.
An exciting adventure that has lasted 18 years and which has led us to become actresses, presenters and for 10 years professional journalists.
Such a strange destiny if you think we firstly dreamed of becoming lawyers, which is why we also graduated in Law.
The years spent in La vita in diretta were crucial to acquire the know-how which today allows us to carry forward our project, thanks not only to the established contacts with all the characters of the show, but also to the technical ability of editing and directing.

What do you like most about your job? And where is the greatest satisfaction?

Luisa: We are always amazed in front of the goals that we daily reach with Spytwins.com and this fills us with satisfaction; it is nice to know that our efforts are so appreciated!
To date, we are followed by about a million users and we get a half million video views per month! Honestly, when on 25th February 2011 pushed the button of the first online video, we did not imagine such a success!
Lucia: The most exciting part is the post production; each video is like a small creature which takes shape through it. Being in charge of all the stages to produce a video is very exciting and challenging, because you have to put in place all the creative and technical skills that you possess.
Also, as true spies, we always try to get the news before others! This really stimulates our investigation ability and represent another reason for enjoy so much our job.
But the greatest satisfaction is to know that our editorial project has now become an influential source of information for those who work as television writers, journalists and former colleagues who daily use our platform as a reliable source.

You have had the opportunity to interview really important people of all kinds. What were the most important and memorable?
Luisa: We exceeded about 2500 interviews. From the red carpet to the back stage of TV programs, to capture the most important moments in the private lives of Italian and international VIPs.
It would be impossible to mention them all, Luke Argentero Alessia Marcuzzi, through Scarlett Johansson, Gerard Butler and Lapo Elkann. But also Prince Emanuele Filiberto, Emma Marrone, Michelle Hunziker, Fedez and Carlo Verdone. For beauty lovers we could not miss to mention Raul Bova, Marco Bocci, David Gandy and Gabriel Garco and the beautiful Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis and Melissa Satta. Each one of them has left something in my heart and say which one is the most memorable is really hard.
...and the most crazy and curious?

Lucia: Among the most crazy and curious I would mention those of Lapo Elkann, always ready to offer advice based on his personal 'life philosophy', but also the explosive chef Rubio and the more reserved Pif.

The fact that you are twins is definetely perceived as a higher gear! In addition to the job, do you usually share also trips and vacations?

Luisa: Being twins is a really amazing experience, knowing that you can really rely on a sister who thinks and works like you is priceless, especially if you decide to be even business partners!
Let's say that despite having the same DNA we have very different character, I am the annoying one of the couple, and also the most instinctive and creative.
Lucia is more diplomatic and reflective and this, of course, also differentiates our taste in travel.
Lucia: Travelling is our mine. Through constant movement around Italy (and not only) we can find stories and news about celebrities and ordinary people.
To relax, we normally travel separate, each one with her respective friends, boyfriend and husband.

Tell us about your last destinations. And the next ones?

Luisa: I'm just back from a wonderful motorcycle holiday in the Elba Island. I love the holidays in contact with nature and with a hint of danger. I am currently doing a real countdown hoping snowing as soon as possible ... next destination is Val Gardena because I love the atmosphere of the mountains and snowboarding.
Lucia: This year I have not done anything to miss, a beautiful holiday in the Maldives in winter and a summer month into the flavors and colors of my beloved Puglia, birthplace of my father. Next goal? A surprise trip without knowing the destination. We all dreamed of being told at least once in our lives by our partner: 'Pack your suitcase and be ready at the airport'.

What do you think of Pinktrotters, a global network for women who love to travel and share lovely moments together?

Luisa: Eliana had a really great idea. Create a network that allows women to move safely using the valuable advice of the Ambassador of the world to find spots and friends is absolutely brilliant.
Lucia: We too work on a female enterpreneurship, so we know what is the potential of women when they decide to team up ... So why not share with other women the unforgettable moments that only travel can give?

Finally, what is your motto? Do you have one in common?

Luisa and Lucia: At this point we have to reveal our motto... yes we have one that accompanies us since we were little girls!
This time we say it simultaneously: Insist, Hold, Reach and Conquer.
We can assure you it works!

Good luck to Pinktrotters team and to this wonderful project, we now just want to finish this nice interview with a: Happy travels to everyone!!



Thank you!


Share this post on social media!


Find your flight or train to this location using Wanderio!

RELATED POSTS

buzzoole code