Fieracavalli, giunta alla sua centodiciottesima edizione, rappresenta l'appuntamento imperdibile per il panorama equestre. Dal 10 al 13 novembre Verona è stata la capitale del mondo equestre internazionale. La manifestazione si è svolta su più di 130 mila metri quadrati, tra campi di gara, padiglioni ed aree esterne; quattro giorni di eventi, gare, spettacoli e show.
Per ciò che concerne lo sport,
Fieracavalli ospita l'unica tappa nazionale della Coppa del mondo di salto ad ostacoli
Longines Fei World Cup , che quest'anno si è tenuta dal 12 al 14 novembre.
Noi Pinktrotters abbiamo trascorso un meraviglioso weekend con Longines in Fieracavalli, alla scoperta del mondo equestre e della Longines Fei World Cup. Gare avvincenti di alto livello tecnico, grande spettacolo per tutti coloro che affollano le tribune ed organizzazione impeccabile.



I cavalli sono poi stati i protagonisti anche di momenti di divertimento,oltre che di grande spettacolo durante il
Galà d'Oro. Una serata in cui i cavalli, insieme ad artisti professionisti, si sono esibiti in impressionanti coreografie trasportando il pubblico in un mondo magico.
Ospite speciale è stata la violinista Saule Kilaite, attraverso la sua musica i cavalli hanno danzato, unendo azione e bellezza. Il risultato è stato un'atmosfera unica ed emozionante.




Il Gran Premio si è svolto domenica 13 novembre, ma prima di giungere alla gara, insieme a Longines siamo partiti in carrozza da Piazza Bra per giungere fino a Fieracavalli. Percorrendo le splendide vie della città di Verona in carrozza si respirava un'atmosfera di altri tempi tra cilindri e sfiziosi cappellini, guanti e foulard, pregiati bastoni e spille d'epoca.



Scese dalle carrozze e giunte a Fieracavalli al via alla Longines Fei World Cup. Solo 13 cavalieri sono riusciti ad accedere al barrage e tra loro due azzurri Gianni Govoni e Emilio Bicocchi. La vittoria è stata dell'egiziano
Abdel Said con una performance eccezionale, facendo un tempo irraggiungibile per gli altri concorrenti, un risultato che ha fatto la storia.



A rendere ancora più magica l'atmosfera era il
Carosello Longines, una giostra sfavillante a tema cavalli che sembrava di portarti nel mondo delle favole. E' stata la meta preferita dai bambini, ma anche da noi Pinktrotters. Non abbiamo potuto far a meno di fare la nostra foto ricordo.



L'evento è stata anche l'occasione perfetta per presentare l'Orologio ufficiale della manifestazione: un nuovo modello della collezione
Longines DolceVita. Cassa in acciaio, corona in oro rosa, quadrante in argento con numeri romani dipinti.

Grazie a
Longines per averci permesso di vivere un weekend alla scoperta dell'eleganza del mondo equestre.
Kisses,Pinktrotters Team
Photo credit: Marialuigia Lamenza, Longines, Fieracavalli